NMG Sistema Professionale per la Pulizia delle Superfici Esterne

Il ristagno della pioggia o l’esposizione a nord creano spesso negli ingressi di condomini, case o luoghi pubblici antiestetici spazi sporchi, ricoperti da un sottile strato di muschi, ma difficile da togliere con i normali utensili di casa.
NMG interviene con il servizio di idropulizia nei viali d’entrata di case e condomini, rimuovendo perfettamente i muschi e restituendo un ingresso pulito e igienizzato.
I segreti per la pulizia di terrazze e pavimenti esterni

DIFFERENZA

E’ bello godere del sole durante i primi weekend primaverili.
E’ il periodo perfetto per vivere al meglio terrazze, portici e giardini.
Dopo l’inverno è necessario però dar loro una ripulita prendendosi cura dei pavimenti e degli spazi esterni della tua abitazione prevenendone l’usura. Ecco alcuni consigli per godere appieno la tua casa dopo l’inverno appena passato.

Come pulire il pavimento della terrazza o del portico

Chiedi un preventivo gratuito

Inserisci qui per richiedere senza impegno una consulenza proffesionale

Aggiungi valore alla tuo ambiente con i nostri servizi !!!

Come pulire il pavimento ed i muretti esterni

Ogni pavimento va pulito utilizzando il metodo corretto.
Di seguito alcuni consigli utili per la loro pulizia ordinaria:
• Pavimento in Pietra o Ciottoli: per la pulizia di questa tipologia di pavimento è fondamentale spazzare con regolarità lo stesso. Questa operazione, se effettuata con regolarità, vi permette di evitare che i residui depositati rechino danni alla pavimentazione stessa. Acqua, un po’ di sapone, un paio di cucchiai di bicarbonato e mezza bicchiere di alcool faranno il resto.
• Pavimento in Gres: di tutte le tipologie di pavimentazione risulta essere la più problematica da pulire. La sua struttura a secchio rovesciato nel tempo intrappola lo sporco creando l’effetto invecchiamento del pavimento. L’utilizzo di un prodotto specifico unitamente ad acqua e un’energica spazzola possono farlo tornare come nuovo.
• Pavimento in Cotto: per una pulizia efficace di questa tipologia di pavimento il metodo migliore è l’acqua, con l’aggiunta di un po’ di aceto e un po’ di sapone neutro. Strofiniamo energicamente la superficie con uno spazzolone per pulire il pavimento. Nel caso di macchie più grosse ed ostinate si può fare un’ulteriore piccola aggiunta di alcol etilico. Le eventuali macchie vanno trattate immediatamente con un po’ di bicarbonato sfregando le stesse delicatamente. Il pavimento in cotto va trattato periodicamente con cera. Per questa operazione vi consigliamo di utilizzare un professionista in quanto richiede manualità ed esperienza.
• Pavimento in Ardesia: l’ardesia è resistente e piuttosto facile da pulire. Passare un panno umido sulla superficie è sufficiente per ottenere buoni risultati. Attenzione però: l’ardesia è molto sensibile a prodotti molto acidi o basici, come aceto ed anticalcare. Non usarli.

Come pulire i pavimenti esterni

Una soluzione semplice per la pulizia delle pavimentazioni esterne è l’utilizzo dell’idropulitrice.
La possibilità di direzionare un getto d’acqua ad alta pressione sulla superficie da trattare può rimuovere molto facilmente lo sporco.
L’idropulitrice ha due pregi fondamentali:
1. meno tempo, meno fatica: possiamo ottenere buoni risultati in poco tempo e con paca fatica.
2. meno sprechi: consente di risparmiare più del 50% di acqua rispetto al normale secchio con spazzolone.
Attenzione però!
Le prime volte che si utilizza è necessario fare attenzione alla potenza del getto per evitare danni a se stessi, agli altri ed alla pavimentazione che stiamo trattando.
Prendi confidenza con lo strumento regolando la pressione e il flusso dell’acqua!

Se vivi in una casa con giardino…

Oltre alla manutenzione e alla pulizia di tutti gli elementi che abbiamo elencato, il giardino ne ha uno in più: il percorso pavimentato che attraversa il tappeto d’erba per consentirti di spostarti nelle varie zone senza rovinare troppo il prato.
Anche questo può richiedere una cura e una pulizia particolari…

Come pulire il percorso pavimentato del giardino

Può capitare che i percorsi pavimentati del tuo giardino si macchino con il tempo: alberi da frutto, resine, animali domestici… per pulirli la scopa non basta.
Una soluzione efficace è un getto d’acqua direttamente dalla gomma combinato con una apposita scopa da esterno a setole dure, anche se la cosa migliore in questo caso è utilizzare l’idropulitrice, che non lascerà scampo anche alle macchie più ostinate.

Goditi la bella stagione!
Insomma, come già saprai mettere a nuovo il tuo terrazzo o le aree vivibili del tuo giardino richiede senz’altro un po’ di fatica, ma il risultato vale senza dubbio lo sforzo.

 

 

Consulenza approfondita e personalizzata

Chiedi un preventivo

Inserisci qui per richiedere senza impegno una consulenza proffesionale

Una azienda che ti può aiutare

Sede Operativa:
P.zza Del Popolo 59/2 33078
San Vito al Tagliamento Pn
+39 388 8179086
info@nmgservizi.it
P.I.01892690932

Sede Operativa:
Via del Trevisan,3
30026 Portogruaro Ve
+39 389 0469108
info@nmgservizi.it
P.I.04601930276